Kit di Sopravvivenza webOS

From WebOS Internals

Jump to: navigation, search


Questa pagina è disponibile in quattro lingue:

Australia.png USA.png WebOS Survival Kit
France.png webOS Survival Kit (Kit de survie webOS)
Germany.png webOS Survival Kit (Überlebensset)
Italy.png Kit di Sopravvivenza webOS

L’anno è il 2013. È un mondo post-webOS.

Hp ha venduto la divisione webOS e l’azienda acquirente ha fatto suoi i brevetti, chiudendo infine tutte le infrastrutture necessarie per il supporto dei dispositivi webOS.

L’app catalog di HP e i server Palm non sono più raggiungibili.

Gli account twitter @palm e @weOSdev non rispondono più. Il forum per gli sviluppatori è ormai una terra desolata.

Alcune persone optano per la via più breve, passando semplicemente ad un’altra piattaforma.

Altri imparano come sopravvivere, usando ... Il Kit di Sopravvivenza webOS

Contents

Segui @webosinternals su Twitter

Iscriviti a Twitter e segui @webosinternals. Pensa a ciò come il tuo Sistema di Allerta Rapido e come una Radio ad Onde-Corte. Quando arriverà il disastro, guarda per le future istruzioni.

Altri account di sviluppatori homebrew da seguire sono: @JayCanuck @TheRealSconix

Installa la Documentazione Preware Homebrew

In un mondo post-webOS, avrai bisogno di avere Preware installato sul tuo dispositivo. L’HP App Catalog non sarà più attivo, quindi avrai bisogno di ottenere la documentazione di cui hai bisogno per installare Preware.

La Documentazione Preware Homebrew ti guiderà attraverso i dettagli di molti dei seguenti passaggi con istruzioni per l’installazione “step-by-step”.

Installa Preware

Usa le istruzioni della Documentazione Preware Homebrew per fare ciò. Non perdere tempo, è necessario avere installato Preware ora, non dopo che HP e webOS saranno svaniti.

In caso di problemi durante l'esecuzione di WebOS Quick Install (soprattutto se usate un computer Windows), installate l'applicazione Homebrew WOSQI Guida e segui la guida per la risoluzione del problema.

Non lasciar perdere sin quando non avrai Preware installato e funzionante. Sarà il tuo passaporto per la distribuzione e l’installazione delle applicazioni, in un mondo post-webOS.

Seguendo queste istruzioni, potrai anche tralasciare WebOS Quick Install disponibile tramite il tuo computer. Molteplici sistemi per installare app/patch, etc… sono l’essenziale in un mondo post-webOS.

Sgombera il tuo Profilo

I dati contenuti nel tuo HP webOS Account (ex Palm Profile) non saranno più disponibili in un mondo post-webOS.

Sposta tutto . Il tuo dispositivo webOS supporta un bel po’ di providers per il sistema Synergy – scegline uno con il quale ti trovi bene e spostaci sopra tutti i dati.

Installa Save/Restore

Vai su Preware. Cerca "Save/Restore" e installa l’applicazione. Salva i settaggi di tutte le tue applicazioni.

Se ti servono dati di un’applicazione non supportata da Save/Restore, visita ilthread ufficiale di Save/Restoresu PreCentral e fai una richiesta “con premio” agli sviluppatori affinchè aggiungano il supporto per tale applicazione.

Assicurati di copiare il contenuto della directory di Save/Restore dal tuo dispositivo webOS al tuo computer (o su di un account di archiviazione online) regolarmente.

Salva i tuoi “Tokens”

Installa l’applicazione "Show Properties" da Preware, e invia a te stesso un’email selezionando l’opzione “Full” dalla lista dei “tokens” (usa l’opzione “Full”, non “Comms Board Swap” ).

Non preoccuparti di ciò che significa tutto questo adesso…Ti basti sapere che con la lista di token e il webOS Doctor è possibile resuscitare il tuo dispositivo dopo qualsiasi calamità.

Scarica il webOS Doctor

Assicurati di avere il webOS Doctor adatto al tuo dispositivo scaricato dal server HP e assicurati sia sempre disponibile localmente sul tuo computer.

Visita la nostra pagina Versioni webOS Doctor e scarica il webOS Doctor adatto adesso.

In un mondo post-webOS, I “doctors” non saranno disponibili dai server HP, quindi assicurati di avere la tua copia ben archiviata ora.

Stai pronto con il Terminale

Per eseguire alcune operazioni chiave di sopravvivenza, è necessario avere un modo per accedere tramite linee di comando, ovvero tramite terminale Linux, al dispositivo.

Gli ultimi driver Novacom possono essere trovati qui http://opensource.palm.com/packages.html. In un mondo post-webOS, quella pagina non sarà più accessibile. Scarica i driver per le piattaforme attuali e future prima che spariscano dalla circolazione.

Installa i driver e prova che il computer riconosca il dispositivo webOS, quando lo si collega tramite usb.

Impara ad utilizzare novaterm o l'interfaccia di comando di WOSQI (che è un wrapper GUI attorno a una connessione Novacom) per accedere alla riga di comando di Linux sul dispositivo.

La WOSQI Guida Homebrew per WOSQI contiene immagini su come ottenere l’accesso al terminale di comando sul dispositivo, “passo-passo” da un computer.

Installa Xecutah per accedere al terminale dal dispositivo stesso.

Molti post riguardanti la sopravvivenza di webOS necessitano dell’utilizzo del terminale. Tienti pronto da subito. Impara alcune Basi di utilizzo Linux prima che sia troppo tardi.

E l’Attivazione?

Ci sono alcuni sistemi per tuti i dispositivi webOS per bypassare tutte le attivazioni (sia di provider, sia di HP/Palm. Possiamo prendere un nuovissimo dispositivo webOS, mai usato, e renderelo pienamente funzionante con l’accesso ai server HP/Palm

E le Applicazioni?

Quando l’HP App Catalog verrà chiuso, dovremo poter reinstallare le applicazioni che avremo acquistato sui dispositivi per i quali erano state comprate.

Il Kit di Sopravvivenza webOS include tutto ciò di cui hai bisogno per essere super-pronto a quest’eventualità.

Gli strumenti necessari per la reinstallazioni di applicazioni, tramite Preware, acquistate (e non) sono già stati compilati e testati.

Ovviamente, Ovviamente, mentre l’App Catalog è ancora funzionante, non è opportuno dare queste istruzioni.

Proteggi tutti i tuoi dispositivi

Assicurati di eseguire queste operazioni per ogni dispositivo webOS che possiedi.

Compra alcune batterie di riserva

Le batterie non durano per sempre e in un mondo post-webOS è importante non rimanerne sprovvisti. Assicurati di prenderne un paio di riserva.

Su tutti i gli altri dispositivi webOS, TouchPad a parte, è semplice sostituire le batterie (la garanzia cadrà inesorabilmente, ovviamente).

Per il Touchpad, non è affatto facile dopo tutto. Perciò questo suggerimento vale, in verità, solo per gli Smartphone webOS.

Contribuisci con i tuoi Suggerimenti

Iscriviti al thread corrispondente in the nel forum di webOS Internals e posta tutti gli altri suggerimenti per l’inserimento in questa pagina del Kit di Sopravvivenza webOS o edita la pagina wiki direttamente.

Passaparola

Assicurati che tutti coloro che usano webOS abbiano il link a questa discussione http://bit.ly/webos-survival-kit (l’URL ufficiale a questa pagina) ben impresso nella loro mente.Scrivitelo in un post-it e attaccalo al tuo monitor! Non dimenticarti mai che eventualmente potresti averne bisogno.

Iscriviti ai Forum di supporto

C’è un numero considerevole di forum riguardo webOS con molti utenti che possono aiutarti, qualora avessi bisogno di supporto.

PreCentral ewebOSRoundup sono due delle principali fonti di informazione.

Inoltre a questo indirizzo puoi trovare webOS Italia, la community tutta italiana sul mondo webOS.

Dona

Gli sviluppatori homebrew che sviluppano questi strumenti si basano sulle donazioni per poter continuare a farlo.

WebOS Internals: http://donate.webos-internals.org/

Jason Robitaille: http://donate.canuckcoding.ca/

Niente Panico

WebOS Internals e gli altri sviluppatori homebrew ti coprono le spalle. Niente Panico.

Sarai in grado di utilizzare il dispositivo webOS per tutto il tempo a tuo piacimento, anche se tutto il supporto e le infrastrutture da parte di HP dovessero scomparire dall'oggi al domani.

We've got you covered.

Personal tools
Google AdSense